E' una Polizza Assicurativa che garantisce il cantiere nella sua interezza.Indennizza in maniera diretta gli eventuali danni.
Assicurare il cantiere con la TUTELA CANTIERE vuol dire proteggere il committente, l'appaltatore principale (o stazione appaltante), gli eventuali subappaltatori e chiunque sia legato da un contratto per la realizzazione dei lavori.
TUTELA CANTIERE infatti permette di recuperare i soldi necessari a ripristinare il cantiere così come era prima del sinistro, indipendentemente dal responsabile del sinistro stesso (ammesso che ci sia).
Nei contratti tra privati, specialmente in presenza di più soggetti operanti, consigliamo di strutturare una polizza “ad ombrello” in capo, ove possibile, al Committente. Quest'ultimo suddividerà l'importo del premio pagato tra tutti i partecipanti ai lavori, proporzionalmente al valore del lavoro svolto. Una simile struttura "ad ombrello" evita l'inutile moltiplicarsi di polizze che coprano parti della realizzazione di una stessa opera. In caso di sinistro, infatti, l'attivazione di più polizze rende complessa la definizione del danno.
Ediliziapoint By Fashion-web di Capurso Silvestro © . Privacy Policy | Informativa Cookie P.iva:03170371201